Smaltimento rifiuti edili

L’ufficio è aperto al pubblico:
Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9:30 alle 12:30
Responsabile: Mario Aureli

_____________________________________

Cosa è
E’ la dichiarazione che l’interessato inoltra all’ufficio tecnico Comunale, nella quale attesta in seguito ad un determinato lavoro, quali materiali di risulta verranno prodotti (mattoni, mattonelle, gesso, misti di costruzione e demolizioni, ecc)
ed il metodo che si utilizzerà per lo smaltimento.

Particolare attenzione si presta quando fra i materiali di risulta vi sia dell’amianto, in questo caso sarà obbligatorio che nella dichiarazione di smaltimento di rifiuti edili siano evidenziati, oltre che la quantità anche la ditta autorizzata al trattamento ed allo smaltimento di questo tipo di materiale.

N.B. (spesso questa dichiarazione viene allegata come documento alle richieste di autorizzazione o concessione edilizia nonché alle dichiarazioni di inizio attività, proprio per chiarificare il metodo utilizzato per eliminare i rifiuti edili prodotti dall’intervento).

Come fare
E necessario che il proprietario o un tecnico autorizzato (geom. ing. ecc.) si presentino all’ufficio tecnico Comunale e, compilino l’apposito modello di dichiarazione di smaltimento dei rifiuti edili, o, in alternativa il progettista potrà inserire detto modello come allegato ad un’eventuale istanza.

Modulistica disponibile

 

Allegato Dimensione
Dichiarazione di smaltimento di rifiuti edili (pdf) 68.67 KB