Servizio di controllo gratuito della commestibilità dei funghi.

La Asl riparte con il servizio di controllo della commestibilità dei prodotti colti nei prati e nei boschi.

L’attività di verifica della eventuale tossicità dei funghi, raccolti nei prati e nei boschi dagli appassionati, anche quest’anno sarà garantita, ad Avezzano, nel distretto sanitario, situato in via Monte Velino, per due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì, dalle ore 16 alle 18.00 .

I controlli, nell’ambito del servizio dell’ispettorato micologico della Asl, sono affidati al micologo Stefano Maggi.

Il servizio (attivo già dal primo giugno scorso ) è gratuito e resterà a disposizione degli utenti fino al 30 novembre prossimo. Tra l’altro la Asl prevede una consulenza urgente del micologo, a supporto del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, nei​ casi in cui occorra intervenire immediatamente per stabilire tipo ed entità dell’avvelenamento.

Notizie correlate

Invia un commento